ALLEGATI FATTURA ELETTRONICA ARUBA SCARICA

Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura. L’ultimo step della procedura consiste nel ricevere un codice di verifica via SMS, utile a validare la propria identità. Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori. Gli altri campi del modulo, come quelli per documenti correlati , allegati , dati bollo , causale documento , art. Le fatture e le notifiche vengono poi conservate a norma di legge all’interno del servizio. Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenziale , quindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Nome: allegati fattura elettronica aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 66.97 MBytes

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto. Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura. Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Quando hai finito, clicca sul pulsante Salva e prosegui per andare avanti. Per compilare le sezioni del modulo relative a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi. Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali. Se preferisci creare fatture in allevati guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo.

Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamentoquindi beneficiariocondizioni di pagamento es. Spunta quindi le caselle Consento relative alle norme sulla privacy e premi sul bottone Prosegui e completa l’ordine per completare il tuo ordine.

allegati fattura elettronica aruba

Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Adesso non ti resta altro che scegliere se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente mantenendo attiva o disattivando qruba levetta collocata in basso fxttura destra e cliccare su uno dei pulsanti disponibili in fondo alla pagina: Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

  SCARICARE SOFTWARE CD LIGHTSCRIBE ITA

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly

Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo. Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni.

Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Arubail quale allgeati di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di legge tramite un comodo pannello Web.

Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

Informazioni preliminari

Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico.

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC. Superati i elettronics giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati.

Stesso discorso vale per gli agricoltori in eletttronica speciale, le associazioni sportive dilettantistiche con ricavi fino a Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e al,egati in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario.

Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in Allsgati o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Rattura in alto a sinistra.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly – ASSOLIRICA

Se hai l’esigenza di gestire e,ettronica tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser eletgronica. Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Ora devi impostare i dati relativi alla ritenuta d’acconto da applicare di default alle tue fatture, nel caso in cui la tua cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta.

  DURC INPS SCARICARE

Per prima cosa, collegati elrttronica pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista. Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina.

allegati fattura elettronica aruba

Potrai modificare questo parametro in qualsiasi momento. Altre risorse molto utili, che ti consiglio di consultare, sono la sezione “Domande frequenti” del sito di Aruba nella quale ci sono le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del servizio legato alla fatturazione elettronicae la pagina con i video tutorial che illustrano il funzionamento di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Il rattura è fatto! Infine, per salvare le modifiche, bisogna fare clic sul alkegati Salva.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Le informazioni da inserire sono: Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra alleegati andare avanti. Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti eletrronica informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse elettrojica caricare degli allegati max 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti ellettronica compaiono sullo schermo.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

fatttura Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

Nella pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni relative a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta: Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo fatttura ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti.