PUNTATE ULISSE DA SCARICA

Inoltre, è stata introdotta una nuova rubrica interamente dedicata a Leonardo da Vinci. Bisogna far conoscere quello che è accaduto attraverso queste testimonianze”. Nella sua formula originale presente nelle edizioni dal al , il programma comprende una o più puntate monotematiche di varia natura ad esempio storia , preistoria , antropologia , geologia , fisica , astronomia , arte , concentrate su singoli argomenti fuoco , morte , Medioevo , Pompei , Venezia illustrati nelle loro componenti e sfaccettature da Alberto Angela con interventi sul posto o da filmati presi da film, ricostruzioni con il commento di una voce fuori campo. L’immigrazione, il razzismo, la non-accoglienza. Tra gli ospiti d’elezione figurano l’attore e doppiatore Luca Ward , che presterà il suo inconfondibile timbro vocale alla narrazione e comparirà in video nella seconda puntata, e Gigi Proietti che ogni volta leggerà un brano a tema con la puntata in corso. Grazie Alberto Angela, grazie Ulisse. Si è limitato a dire:

Nome: puntate ulisse da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 51.16 MBytes

Enrico Lo U,isse, che interpreta Michelangelo. Ambienti sfolgoranti, feste magnifiche dove si danza a tempo di valzer. Le quattro nuove puntate di Ulisse: Attualmente sono disponibili le ultime tre stagioni trasmesse da Rai3. Anticipazioni Un posto al sole dal 18 al 23 marzo:

In modo analogo, ogni puntata non è più a tema unico come è stato nelle passate edizioni, ma offre un ventaglio di temi. Saperne di più è una tua scelta Sostieni il giornalismo! Viaggio nella cappella Sistina è frutto della virtuosa collaborazione tra Rai, Vatican Media e Officina della Comunicazione. Sabato in prima serata.

A Ulisse si parla dei bambini espulsi dalle scuole nel e sembra una cosa lontana, poi ti ricordi che siamo nel ed espellono i bambini dalle mense. Continua a leggere e guarda il video.

  SCARICA VIDEO DA RAI REPLAY CON GOOGLE CHROME

Rai 3 Maggio Rai 1 Ottobre in corso. Il Giro all’Arrivo tocca il Inoltre, è stata introdotta una nuova rubrica interamente dedicata a Leonardo da Vinci.

Ulisse – Il piacere della scoperta

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. La cultura in prima serata il sabato sera.

puntate ulisse da

Leave a Reply Annulla risposta L’indirizzo email non sarà pubblicato. Praticamente con 3 minuti di introduzione Alberto Angela ha fatto una migliore opposizione di quella fatta dalla sinistra vista nei mesi di questo miserabile governo.

Alberto Angela racconta le vicende negli stessi luoghi che hanno fatto da scenario ai tragici eventi. Grazie Alberto Ulisss, grazie Ulisse.

Ulisse su Rai1: quarta puntata

Sarà nostro dovere di genitori tramandare la memoria ai nostri figli”. Anticipazioni Un posto al sole dal 18 al 23 marzo: Ambienti sfolgoranti, feste magnifiche dove si danza a tempo di valzer.

puntate ulisse da

Home Spettacolo Ulisse — Il piacere della scoperta Nel primo appuntamento un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Cappella Sistina. Un luogo vivo, non soltanto uno splendido museo.

Ulisse: il piacere della scoperta – Stagione – RaiPlay

E quindi vuol dire che. Prima dell’inizio della nuova stagione, sono state trasmesse due puntate in replica e uno speciale in seconda serata, dal titolo Aspettando Ulisseper presentare anticipazioni sulle puntate a seguire e sulle tecniche di ripresa adottate dalla troupe.

puntate ulisse da

In altre lingue Deutsch Modifica collegamenti. Ulisse — Simo Baglionss 13 ottobre A Ulisse si parla dei bambini espulsi dalle scuole nel e sembra una cosa lontana, poi ti ricordi che siamo nel ed espellono i bambini dalle mense. La Sistina e il Rinascimento al centro.

  HOLA MENGONI SCARICA

Imane Fadil, caccia al veleno: nel suo sangue quattro metalli

Alberto Angela racconta importanti scoperte scientifiche o archeologiche, importanti pagine della storia, episodi poco noti del passato, con uno stile diretto, asciutto e molto coinvolgente dando allo spettatore l’impressione di essere direttamente sul sito di una scoperta o all’epoca di un fatto cogliendo tutta la loro dimensione umana.

Fulcro dei viaggi è uno studio televisivo il cui aspetto richiama simbolicamente un Foro Romano cioè un luogo dove, in antichità, si riuniva la gente, arrivavano notizie, circolavano idee e informazioni per poi essere diffuse e divulgate.

E poi i temi: Ricordare è un vaccino, significa creare anticorpi affinché non accada mai più. Una puntata dedicata al 16 ottobreil rastrellamento nel quartiere ebraico di Roma. Le puntate vanno in onda il sabato sera su Rai 3 per poi passare, a partire da settembre, su Rai 1. A sancire il passaggio su Rai 1, un nuovo ciclo di 4 puntate che partirà il 29 settembre e che proseguirà ogni sabato sempre nella stessa collocazione oraria trattando temi culturali.

In un periodo in qui quelli al potere promuovono l’odio Ulisse ci ricorda quello che è stato, in modo da impedire che succeda ancora.

Ma c’è sempre il rischio che i volti bui della Storia riappaiano. Nei quattro appuntamenti speciali di Rai1 si parlerà di storia.